I migliori ristoranti vegetariani e vegani a Parigi

Ristoranti vegetariani e vegani consigliati a Parigi

Ormai sono sempre più le persone che fanno una scelta improntata al rispetto di tutti gli esseri viventi e verso una dieta più sana, che non preveda il consumo di carne e pesce e in alcuni casi di nessun prodotto derivante dagli animali.

Anche durante una vacanza a Parigi non sarà difficile trovare dei ristoranti e fast food che consentano di continuare a mangiare in modo sano e rispettoso.

Ho selezionato i migliori 9 ristoranti vegetariani e vegani a Parigi, sparsi un po’ per tutti gli arrondissements della città. Per ogni ristorante troverai indicazioni su quale attrazione si trova nelle vicinanze.

1. Vegebowl

Il ristorante Vegebowl nel quartiere  Faubourg-Montmartre
Il ristorante Vegebowl nel quartiere Faubourg-Montmartre

Situato al n° 3 Rue della Boule Rouge, quartiere di Faubourg-Montmartre, nella zona centrale di Parigi. Il Vegebowl è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23 (il sabato e la domenica è chiuso per pranzo). Il locale si propone come un ristorante 100% vegetariano e 90% vegano.

Si caratterizza per un menù molto ricco, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Tra i piatti più buoni sono da ricordare sicuramente: il riso thai, le frittelle di funghi, il tofu in salsa piccante; le verdure saltate con cavolo Shanghai e il delizioso riso avvolto in foglie di loto.

Dove si trova

– 22 rue du Faubourg Saint Martin, metro 4, 8 e 9 Strasbourg Saint-Denis

2. Sangeetha Vegetarian Restaurant

Il ristorante Sangeetha Vegetarian
Il ristorante Sangeetha Vegetarian

Per arrivare al Sangeetha Vegetarian Restaurant, uno tra i più rinomati ristoranti vegetariani di Parigi, bisogna recarsi al n° 178 di Rue du Faubourg Saint-Denis, nelle vicinanze della bellissima Basilica di Saint-Denis. E’ aperto tutti i giorni (escluso il mercoledì) dalle 10:30 alle 22:30.

I suoi piatti s’ispirano alla tradizione culinaria indiana, con influenze tipicamente cinesi, e tutti preparati con i migliori ingredienti bio. Da provare assolutamente le superlative omelette indiane: consigliato soprattutto a chi ama la cucina piccante e speziata.

Dove si trova

– 178 Rue du Faubourg Saint-Denis, metro 4 e 5 Gare du Nord

3. Maoz Vegetarian

Il ristorante Maoz Vegetarian
Il ristorante Maoz Vegetarian

Il Maoz è un ristorante vegetariano che si trova al n°8 di Rue Xavier Privas, a brevissima distanza da uno dei più bei panorami sulla Senna.

Una delle specialità del locale è il Maoz Sandwich Falafel, un panino bianco ripieno di verdure cotte al vapore, scelte dal cliente direttamente dal ricco buffet. Molto buone anche le patate fritte in stile belga, i succhi di frutta (preparati freschissimi direttamente dagli chef del locale), le molte varietà d’insalate, le carote marinate e le salse (rigorosamente glutin-free).

Dove si trova

– 8 Rue Xavier Privas, metro 4 Saint Michel- Notre Dame

4. Soya

Il ristorante Soya
Il ristorante Soya

Il Soya è situato al n° 20 di Rue de la Pierre Levée, nelle vicinanze del meraviglioso Parc des Buttes Chaumont e della celeberrima Basilica del Sacro Cuore.

Il ristorante è aperto tutti i giorni (ad eccezione del lunedì) sia a pranzo, sia a cena, ma la domenica è aperto solamente dalle 11:30 alle 15:00.

Il Soya è formato da due sale distinte, entrambe arredate con un sofisticato gusto minimal, ma particolarmente accogliente, ed è specializzato in cucina vegetariana e vegana. Tra i piatti più buoni del Soya, ricordiamo il couscous del locale, la lasagna vegetariana e le prelibate insalate.

Dove si trova

– 20 Rue de la Pierre Levée, metro 11 Goncourt/Hopital St Louis

5. Saveurs Veget’halles

Il ristorante Saveurs Veget'halles
Il ristorante Saveurs Veget’halles

Il Saveurs Veget’halles è un ristorante vegano e vegetariano situato in Rue des Bourdonnais al n° 41, a breve distanza dallo storico museo del Louvre.

Il suo menù è molto variegato ed è possibile spaziare tra molti piatti differenti e originali, come le deliziose Cotolette di seitan (preparate con proteine ​​del grano) con salsa di funghi, le “nostrane” Linguine al pesto e ceci, e il prelibato Tiramisù al sesamo. Il locale è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, a pranzo e a cena.

Dove si trova

– 41 Rue des Bourdonnais, metro 4 Les Halles

6. Tien Hiang

Il ristorante Tien Hiang
Il ristorante Tien Hiang

Al 14 di Rue Bichat, vicino alla Station de métro Goncourt, c’è il Tien Hiang, un ristorantino vegano.

Il menù è particolarmente assortito e spazia dalla cucina francese, a quella britannica, per finire con ricette tipiche del Sud-Est asiatico.

Qui si cucina solo con proteine ​​della soia e senza alcun prodotto di origine animale: l’unica eccezione è il “calderone Tien Hsiang”, contenente formaggio. I ravioli della casa sono ottimi! Il Tien Hiang è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 22:30.

Dove si trova

– 14 Rue Bichat, metro 11 Goncourt/Hopital St Louis
Orari:lun-dom 12-14:30 e 18:30-22:30 chiuso il martedì

7. Le Potager de Charlotte

Il ristorante Le Potager de Charlotte
Il ristorante Le Potager de Charlotte

Al n° 12 di Rue de la Tour d’Auvergne, raggiungibile anche a piedi dalla Gare du Nord, c’è Le Potager de Charlotte.

È un ristorante vegano aperto dal giovedì alla domenica (in questo giorno solo a pranzo) in cui sono banditi categoricamente tutti i prodotti di origine animale e gli alcolici.

Qui si potranno trovare solo ortaggi biologici, frutta, spezie, frullati e germogli giovani: da provare l’avocado in salsa, il cavolfiore al gratin e lo squisito dessert “ricciolo di limone “.

Dove si trova

– 12 Rue de la Tour d’Auvergne, metro 7 Poissonniére
Orari: giov-sab 12-14:30 e 19-22:30, dom 11-15:30

8. Le Bio d’Adam et Eve

Il ristorante Le Bio d'Adam et Eve
Il ristorante Le Bio d’Adam et Eve

È un ristorante vegetariano, ubicato al 41 di Rue Saint Honoré, poco lontano dal museo del Louvre e al museo D’Orsay.

Le Bio d’Adam et Eve è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 20 (fatta eccezione per la domenica) e il suo menù è composto principalmente di piatti vegani e vegetariani, ma alcune portate sono riservate anche agli amanti della carne.

Da non perdere le verdure tailandesi con coriandolo fresco, il flan di carote con formaggio di capra e l’insalata Mekong con germogli di ravanello.

Dove si trova

– 41 Rue Saint Honoré, metro 4 Les Halles
Orari: lun-sab 11:30-20

9. PH7 Equilibre

Il ristorante Ph7
Il ristorante PH7 Equilibre

Il Ph7 Equilibre è un ristorante vegetariano che si contraddistingue non solo per l’atmosfera colorata e accogliente ma anche per la sua vasta scelta di portate.

I piatti sono ricchi di sapore e tutti preparati con ingredienti bio di prima scelta. Fra i più buoni: le barbabietole grattugiate, le carote al cumino, l’hummus con porri fusi e la panna cotta con latte di cocco.

Il locale si trova al 21 di Rue le Peletier (vicino alla Galerie Le Barc de Boutteville) ed è aperto a pranzo e a cena (solo il giovedì), tranne la domenica.

Dove si trova

– 21 Rue le Peletier, metro 8 e 9 Richelieu-Drouot
Orari:lun-sab 09-16

Crociera sulla Senna con Bateaux Mouches!

Non perdere il più classico dei tour di Parigi.

A €16 solo online. Completamente rimborsabile!

Acquista i biglietti

Articoli simili

Le attività preferite dai lettori di ParisconCarlo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *