Quando andare a Parigi

Quando andare a Parigi

Premesso che la cittĂ  è magica tutto l’anno, è particolarmente consigliato fare un viaggio a Parigi nel mese di giugno, quando le giornate sono molto lunghe (il sole tramonta dopo le 22) e consentono di visitare piĂ¹ cose e di attardarsi in uno dei caratteristici cafĂ© parigini.

L’inverno puĂ² essere freddo e le giornate grigie, ma allo stesso tempo si possono trovare ottime tariffe sia per i voli sia per gli hotel. Ad aprile, nonostante le canzoni, Parigi è molto piovosa.

L’estate ovviamente è la stagione piĂ¹ turistica (e anche piĂ¹ cara) e a luglio Parigi assomiglia a una cittĂ  sotto “assedio”, dovuto anche al fatto che il 14 luglio è festa nazionale, in quanto c’è la ricorrenza della Presa della Bastiglia. Bisogna tenere conto che ad agosto, come in molte altre cittĂ  europee, tanti ristoranti e negozi sono chiusi, anche se vi sono comunque un sacco di cose divertenti da fare come il cinema e i concerti all’aperto e il popolare Paris Plage, la spiaggia adibita nella riva destra della Senna.

Settembre è un mese splendido, con temperature gradevolissime, le tariffe aeree sono molto piĂ¹ economiche rispetto ai mesi di luglio e agosto e vi sono molti eventi culturali in coincidenza con la fine della stagione estiva.


Crociera sulla Senna con Bateaux Mouches!

Non perdere il piĂ¹ classico dei tour di Parigi.

A €16 solo online. Completamente rimborsabile!

Acquista i biglietti


Le attivitĂ  preferite dai lettori di ParisconCarlo.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *