Piste di pattinaggio Parigi
Non è Natale se non si va almeno una volta a pattinare sul ghiaccio!
E che fa se il vento gelido dell’inverno sferza le guance quando possiamo divertirci così tanto a scivolare in compagnia dei nostri amici! Al chiuso o all’aperto, le piste di pattinaggio sul ghiaccio che sono allestite in occasione del Natale a Parigi sono davvero tante!
Vediamo allora dove trascorrere un pomeriggio diverso dal solito scivolando sul ghiaccio.
Pista di pattinaggio al Grand Palais
La più spettacolare delle piste è senza dubbio quella del Grand Palais in Avenue du Général Eisenhower. Simbolo della Parigi del XX secolo, il Grand Palais (che tra l’altro si trova non lontano dagli Champs-Elysées) fa da cornice a questa meravigliosa pista di 2700 metri quadrati sotto il maestoso tetto di ferro e vetro del padiglione dell’edificio.
La pista è aperta dal 13 dicembre all’ 8 gennaio 2020 dalle 10 alle 2 del mattino.
Pista di pattinaggio sugli Champs-Elysèes
Tutti i giorni è aperta dalle 10 alla mezzanotte, dal 17 novembre al 7 gennaio 2018, (in attesa delle date 2018) la pista di pattinaggio degli Champs-Elysées è davvero centralissima e dopo una bella pattinata non c’è niente di più bello che passeggiare su uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi.
L’ingresso alla pista è gratuito e il noleggio dei pattini per i bambini fino a 12 anni è ridotto rispetto a quello degli adulti.
Pista sulla Tour Eiffel
Purtroppo quest’anno non è stata programmata l’apertura di Eiffel on Ice, la pista di pattinaggio sulla Torre Eiffel.
Il monumento simbolo della capitale francese accoglieva una pista al primo piano: ben 200 metri quadrati per pattinare in libertà e godere una vista panoramica e mozzafiato da ben 57 metri d’altezza.
Pista al Trocadero
Dopo lo stop forzato dello scorso Natale a causa dei lavori di ristrutturazione dell’area, dal 13 dicembre fino alla Befana, (date 2018 da confermare) riapre la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Trocadero.
Con la suggestiva vista sulla Tour Eiffel, questa pista grande circa 350 metri quadri è sicuramente tra le più affascinanti della città. Intorno alla pista, inoltre, ci sono diversi punti ristoro, un allegro mercatino natalizio e spettacoli per bambini.
Anche lo stadio Charlety (in boluevard Kellermann) permette di pattinare sul ghiaccio…e non solo!
Moltissimi sono gli sport invernali che qui si possono fare: si può sciare, andare sulla slitta, scalare pareti di rocce innevate e molto, molto altro ancora dedicato ai ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Crociera sulla Senna con Bateaux Mouches!
Non perdere il più classico dei tour di Parigi.
A €16 solo online. Completamente rimborsabile!
Acquista i biglietti
Le attività preferite dai lettori di ParisconCarlo.com